Acquistare una Casa

Acquisto di una Casa

L'acquisto di una casa non è di certo una spesa che si affronta tutti i giorni e pertanto è necessario non avere fretta e soprattutto effettuare una scelta ponderata. La casa è un immobile che verrà utilizzato come abitazione abituale, come seconda casa o come investimento, ma dovrà sempre e comunque essere di vostro gradimento.

Questo perchè è essenziale affrontare un sacrificio economico specialmente se si tratta di una casa che riscuote interesse, che è accogliente e gradevole ai nostri occhi, insomma, che ci piace.

Se state vendendo la vostra abitazione per comprare una casa più grande, più piccola o comunque diversa, la rendita rappresenta una base di partenza per l'acquisto della nuova o, se siete fortunati, per comprarla per intero.

Nel caso in cui la cifra incassata dalla vendita della vostra casa non sia sufficiente per l'acquisto della nuova, potrebbe essere necessario richiedere un mutuo. Al giorno d'oggi, però, risulta fondamentale essere in possesso di alcuni requisiti oppure è d'obbligo avere un garante oltre al richiedente, che possa intervenire in caso di inadempienza.

Tenete comunque sempre presente che, a prescindere dal prezzo di vendita o di acquisto di una casa, è necessario affrontare anche spese accessorie come per esempio le spese notarili e le spese per l'arredamento della nuova abitazione.